martedì 1 ottobre 2013

Oggi c'è l'aumento dell'Iva :O !!!!!!!

Arkitutto rilancia con le strategie anticrisi x un 

matrimonio Low Cost







Ecco 10 semplici regole per fare bella figura e senza spendere un patrimonio nel tentativo di convolare a giuste nozze ;-)


1 - La strategia anticrisi è destagionalizza

Il mercato del matrimonio è saturo da giugno a settembre, langue ad aprile e maggio e piange i morsi della crisi da ottobre a marzo: scegliete una data invernale e vi sorprenderete degli sconti e delle offerte che potreste trovare in giro ;-)

 

2 - Svincolandosi da vecchi stereotipi 

Non esistono solo Ville o Palazzi dagli affitti costosissimi, vi dirò un segreto: la cucina interna in un locale fa abbassare i costi notevolmente! 

3 - Svincolandosi da vecchi stereotipi II

Sempre a proposito di ricevimento... non siete obbligati a proporre ai vostri ospiti 2 primi, 2 secondi, montagne di dolci e torte che nessuno mangerà :/ .... optate per un cocktail di benvenuto originale + 1 primo + 1 secondo + 1 torta nuziale di buona qualità.

4 - Cercarsi grandi eventi

Da ottobre a febbraio nelle grandi città si susseguono una miriade di fiere sposi, fiere dell'arredamento, cene promozionali e party a tema che offrono offerte reali e vantaggiose: approfittatene!

5 - L'originalità paga.... poco ;-)

Evitate di spendere un capitale in oggetti inutili che finiranno a prendere polvere su uno scaffale. Il cadeau de marriage perfetto è qualcosa che parla di voi! Un pensiero originale e personale che può essere realizzato in casa o da ditte esperte ;-) ad un prezzo competitivo.

6 - Eco-sostenibile è low-cost

Si può rispettare l'ambiente e spendere poco utilizzando prodotti di stagione e/o a chilometro zero e utilizzando materiali reciclati o riciclabili. dall'abito della nonna alle poesie scritte su carta rigenerata il passo è breve.

7 - La bicchierata

Se il vostro budget è limitato può essere l'idea che fa per voi! Ma spesso è anche la soluzione di chi non vuole dimostrare nulla a nessuno e non ama i lunghi festeggiamenti. Trasformate il brindisi all'uscita della chiesa in un cocktail informale con fiori in vaso, succhi colorati e tanto champagne accompagnato da comodi finger food .... e se proprio volete dopo andate a ballare  con i vostri amici!

8 - Io, mammeta e tu 

Scegliete una località che vi attira, prenotate i biglietti per voi, genitori e testimoni/amici intimi e godetevi il gusto di una cerimonia intima e romantica :-)

9 - Lista nozze intelligente

Mettete in lista quello che vi serve davvero! Dagli elettrodomestici alle luci per la casa, il viaggio di nozze o i mobili del salotto non importa ....  conta il pensiero e le vostre finanze ;-) 

10 - Affidarsi a un WP

Sembrerebbe un costo in più, invece l'esperienza e la rete di contatti che un wp detiene con i fornitori della sua zona gli permette di suggerire proposte vantaggiose e ottimizzare il budget della coppia. 

Nessun commento:

Posta un commento